Ultimo articolo pubblicato

Obama è gay, Prodi era un agente del KGB e Kennedy è stato ucciso dagli alieni

teorie cospirazioniste

Durante l'ultima campagna presidenziale che ha visto la conferma di Obama alla guida degli Stati Uniti, non sono mancati colpi bassi e accuse da parte di entrambi gli schieramenti. Ma nei confronti di Obama, i repubblicani hanno messo in atto un vero e proprio stillicidio mediatico che dal piano politico si è concentrato sulla vita privata del presidente.

In un divertente articolo del New Yorker...»

Continenti

Medio Oriente

Medio Oriente

Il Medio Oriente è una regione a cavallo tra Africa e Asia. Quando parliamo di Medio Oriente, però, non ci riferiamo ad un continente ma ad un'area...»

Articoli

Elezioni in Brasile: puoi votare Wolverine,...

Gerson Januário de Almeida,

In una famosa gag degli anni '60, Totò ripeteva da un megafono l'ormai famoso slogan: "Vota Antonio, vota Antonio". In Brasile, in vista delle elezioni...»

Approfondimenti

Elezioni USA. Cosa c'è dietro la scelta dei...

Obama vs Romney

Barack Obama e Mitt Romney, i due candidati alla presidenza USA, non potrebbero essere più diversi. Non solo per i rispettivi programmi: pro-choice,...»

Esperienze di viaggio

Il mio viaggio da sola a New York

Manhattan e la statua della Libertà

Da tutta la vita i tre luoghi che più desideravo visitare erano Londra, Parigi e New York. A 27 anni ero riuscita a realizzare i primi due, mancava...»

Personaggi

Saddam Hussein

Nel giro di poco, il neopresidente divenne il simbolo della resistenza sunnita contro l'Iran sciita dell'Ayatollah Khomeini, che nello stesso anno...»

Libri

La saggezza della folla di James Surowie...

la saggezza della folla

James Surowiecki è un economista, i suoi editoriali sul New Yorker sono a dir poco illuminanti e comprensibili anche per "i non addetti ai lavori"....»

Strumenti

La ricerca bibliografica

Una volta deciso l'argomento della vostra tesi di laurea, il passo successivo è trovare i principali autori di riferimento. Uno delle tecniche più...»

Tesi correlate

La guerra nella striscia di Gaza

Striscia di Gaza

Il conflitto che in questi giorni è scoppiato tra Israele e Hamas (la principale formazione politica palestinese di stampo islamico) è l'ultimo, in...»

Iscrizione newsletter

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità del canale?

Iscriviti alla newsletter del canale »

Ultimo appunto pubblicato

Geografia

Appunti utili per l'esame di Geografia, in cui si analizza il testo "Sistemi urbani, reti logistiche e distretti turistici in Sicilia".
Vengono trattati i temi della trama urbana in Sicilia,...»